Vai direttamente ai contenuti della pagina
Accessibilità: A A A | Normale | Solo Testo | Mappa del sito | Data di oggi Oggi, lunedý 29 maggio 2017

ComunitÓ Montana - Amm. trasparente al 31/12/2014

Personale

OIV
Attestazioni OIV

 

Ai sensi dell’art. 14, c. 4, lett. g), del d.lgs. 27 ottobre 2009, n. 150, agli Organismi Indipendenti di Valutazione (OIV), o a strutture analoghe, spetta il compito di promuovere e attestare l’assolvimento degli obblighi relativi alla trasparenza e all’integrità.

Tali attestazioni, relative alla divulgazione di informazioni e dati per i quali, ai sensi della normativa vigente, sussiste uno specifico obbligo di pubblicazione nella sezione “Amministrazione trasparente” dei siti istituzionali, costituiscono lo strumento di cui si avvale la CiVIT per la verifica sull’effettività degli adempimenti in materia di trasparenza per l’anno 2013, nell’esercizio dei poteri in materia di vigilanza e controllo sulle regole della trasparenza attribuitile dalla legge 190/2012 e dal d.lgs. 33/2013.

Nella delibera n. 50/2013 la Commissione ha incaricato gli OIV e le strutture analoghe di effettuare verifiche mirate sull’assolvimento di specifiche categorie di obblighi di pubblicazione, peraltro differenti in base alle tipologie di amministrazione, che vanno ad affiancarsi alle attestazioni generali da predisporre e trasmettere entro il 31 dicembre 2013. Con la successiva delibera n. 71/2013 sono state fornite indicazioni sullo svolgimento delle verifiche richieste e descritte le modalità con cui la Commissione eserciterà la propria attività di vigilanza e controllo muovendo dagli esiti del monitoraggio effettuato dagli OIV o dalle analoghe strutture presenti presso gli enti interessati.

Allegato 1 - Griglia di attestazione

Allegato 2 - Documento di attestazione

 

 

 

 

 

Privacy e Note Legali